Presentazione del libro " L'isola che non c'è " di Nino Benvenuti presso 24 ^ Sagra del Fungo Porcino, Lariano (Rm)

IMG 20140914 124622Una domenica alternativa quella del 14 settembre che ha visto il coinvolgimento di appassionati e non del settore, di piccoli pugili in erba e di grandi campioni. Alla presenza delle autorità locali,  Presidente dell' Associazione Fungo Porcino Lariano Sig. Walter Pantoni, del Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, presso la sala conferenze della 24^ Sagra del Fungo Porcino Lariano, ha avuto luogo la presentazione del libro "L'ISOLA CHE NON C'È" scritto dal grande campione Nino Benvenuti in collaborazione con Mauro Grimaldi.
L'atmosfera subito si carica : vedere i Campioni reincontrarsi ed interlocuire con i pugili in erba ha reso tutto più interessante e vero.
Già dalle prime battute Nino trascina tutti nei suoi ricordi ,racchiusi in pagine di memorie vere, vissute in un momento storico in cui i sentimenti di odio, paura misti alla forza di affrontare ciò che la vita in quel momento gli stava togliendo hanno fatto di Nino Benvenuti il Campione di sport e vita cui è.
Presenti in sala numerosi campioni di pugilato :
il Campione Europeo Emiliano Marsili, gli "ex Campioni" Aldo Bentini, Enzo Petriglia, Elio Calcabrini, Mario Sanna e Giovanni Zampieri, i Maestri Nando Onori (Olimpionico 1976) e Italo Mattioli. Presenti in sala con un folto gruppo di pugili in erba la locale società pugilistica BOXE VOLSCA capitanata dai maestri Clay Feuda, Angelo Feuda e Daniela Valeri.
Gli organizzatori hanno omaggiato Nino Benvenuti con il fungo d'argento e un cesto di funghi porcini, pane di Lariano e vino, mentre tutti i campioni e maestri presenti con il fungo porcino di cristallo.

Related Articles

Prossimo il 3° Memorial Gino Campagna

Venerdì c' è Frezza contro Finzi

Intervista con Giuseppe Di Micco

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image